A partire già dal corrente mese la nostra sede di via Scarlatti a Milano si è risolta a prestare la propria attività di consulenza anche nell’ambito del “testamento biologico” e dell'”amministrazione di sostegno”. A questo ci siamo risolti ascoltando la voce dei nostri attuali associati che, evidentemente non paghi delle informazioni percepite da stampa e televisione sui due temi, sono spesso ricorsi a noi per qualche ulteriore chiarimento e/o informazione.

Di li l’idea in tema “testamento biologico” di offrire, oltre ad un servizio di consulenza aggiornato alla recente novella, anche un servizio di deposito dei testamenti acquisiti nell’ambito della nostra attività quotidiana al fine di essere noi un testimone (unico o ulteriore è l’associato a sceglierlo) di “desiderata” per l’infausto giorno in cui, per un motivo o per un altro, non fossimo più in grado di comunicare, a chi ci sta curando, come vorremmo concludere il nostro percorso di vita in dignità e senza troppe sofferenze. Altre associazioni già danno questo servizio ed una in particolare è degna di nota e di menzione per aver meritato “sul campo” il riconoscimento della gente in materia, riconoscimento che pur (è di queste ore la notizia) lo Stato non vuole in alcun modo avallare anzi ponendo la questione in termini di legittimità della condotta dei suoi più recenti, noti protagonisti.

L’amministrazione di sostegno è altro istituto che spesso la gente non conosce a dovere. Il tema interessa molte famiglie ed in particolare quelle che, anche in questo caso per le più svariate ragioni, non riescono ad attendere/assistere un parente/un malato che necessita di essere aiutato, secondo le peculiarità di un istituto non troppo datato e nato per essere “cucito su misura” sul soggetto da sostenere.

Per appuntamenti/consulenze e certo sempre per l’eventuale tesseramento presso la nostra sede potete telefonare al numero +39 331 1837364 o prendere contatto all’indirizzo email info@appcmi.it