NUOVO ACCORDO PER LA CITTÀ DI MILANO CONCERNENTE I CANONI CONCORDATI

Sarà stato il periodo pre feriale (24 giugno 2015) ma è passata inosservata una importante notizia relativa alle locazioni cittadine nel particolare segmento di quelle locazioni da stipularsi nell’ambito del c.d. canone concordato e cioè quel canone predeterminato da accordi intersindacali per contratti che non rientrano nella tipologia del 4+4 dove la determinazione del canone è invece pienamente rimessa alla volontà delle parti.

L’accordo che si allega e che è reperibile anche sul sito del Comune di Milano rivede i datati parametri precedenti del 1999 ed introduce talune novità di un certo interesse quale ad esempio quella concernente la possibilità (esplicita) di regolare in tale ambito contrattuale la mera locazione di camere così fugando, al riguardo, i frequenti dubbi sorti in passato da chi aveva tale specifica esigenza e non sapeva come comportarsi.

Per approfondimenti sul nuovo testo potete contattarci tramite il sito fornendo il vostro numero di tessera o previa adesione all’associazione utilizzando al riguardo le indicazioni riportate sempre sul sito.